Blog

Image in action : Dubai portraits

Some of pics of mine in use on some Dubai banks0

0 (2)

0 (1)

Image in action : Huffington Post Canada

have found my image in use in the website of Huffington Post Canada about the corona virus issue for pregnancy women

Schermata 2020-01-30 alle 22.50.35

Image in action : Billboard in Melbourne

friends of mine just sent me that have found their pic in use in a billboard in Melbourne. Took those set of pics in 2017 during a trip in Australia for gettyimages

family_melbourne

Image in action : D di Repubblica

this is an image i took a couple of summers ago in Sardegna during a photo shoot for gettyimages

D_repubblica

Image in action : Outside Magazine

Just got this interview on outside magazine to start a great 2020.

outside_mag_genn2020

Image in action : DLei Magazine

a nice image in action used in a carousel on D Lei online magazine

dlei_magazine

Image in action : Frankfurt Journal

happy to have found this image in action of a pic i made on 2017 in australia with a nice family in melbourne

frankfurt_journal

L’olanda in 3 giorni : tra storia, cultura e mare del nord.

L’Olanda per me è di casa oramai. Mio fratello vive lì e ci vado davvero molto spesso!! Ma la cosa più buffa è che non avrei mai pensato di visitare cittadine carine come non avevo mai visto fino ad adesso. Ma prima di scendere nei dettagli vi dico solo che Novembre è davvero un buon periodo per visitare l’Olanda perchè non è ancora freddissimo, le giornate non sono ancora molto corte e solitamente non piove moltissimo come a gennaio, febbraio o marzo.
L’itinerario scelto per questo tour comprendeva visitare 3 cittadine molto caratteristiche che sono solitamente fuori dai tour in territorio olandese.
Devo ammettere che la pianificazione del cosa fare, cosa vedere e dove pernottare non è stata affidata a me, ma il tour è stato organizzato da easyJet e Visit Holland, e devo dire che tutto è stato impeccabile. In rete non si riesce a trovare molte informazioni su ipotetici tour dell’Olanda di 3 giorni, e quindi anche cosa vedere e dove fermarsi sarebbe stato davvero difficile da definire, se il viaggio lo avessi dovuto organizzare da solo
Anche per questo motivo, mi trovo adesso a buttare giù questo blog con tante informazioni utili per tutti voi. Chissà mai che abbiate solo tre giorni e vogliate farvi un giro in Olanda.
L’unica certezza che davvero avevo era quella che non saremmo passati da Amsterdam, meno male visto che ci sono stato moltissime volte e i 3 giorni li avrei cosi dedicati totalmente al resto del paese!
Alla fine l’itinerario è stato deciso , prima di partire, cercando di visitare delle cittadine di interesse storico, la scelta è ricaduta su Haarlem, Groningen and Leeuwarden.

L’aeroporto su cui è convenuto volare è stato quello di Amsterdam Schiphol visto che è servito molto bene da easyJet e con questa compagnia mi sono sempre trovato molto bene oltre che essere sempre molto conveniente.
Seppur io abiti in toscana e sia in mezzo all’aeroporto di Pisa e Firenze, il giorno prima della partenza avevo un lavoro a Milano per cui mi è stato davvero conveniente partire da li.
Mi sono affidato a JetPark Milano Malpensa che mi ha fatto anche trovare l’auto pulita al mio ritorno. Come vi ho detto prima easyJet è proprio comoda per viaggiare in Europa, non ci sono limitazioni sul peso del bagaglio e grazie allo speedy boarding tutta la procedura di imbarco è iper veloce. Due orette di volo e da Milano Malpensa si raggiunge Amsterdam Schiphol.

Photo 02-12-2019, 14 26 31

Appena atterrato ad attendermi c’era un bellissimo van Westfalia, color arancione, proprio come i colori olandesi e quelli di easyJet , ad attendermi. Lo ammetto, non avrei mai pensato a tutto ciò !! Cioè, salire in un van del genere è sempre stato il mio sogno sin da piccolo, ho cercato di noleggiarlo in tutti i miei viaggi senza mai riuscirci!!! Sta volta ci potevo salire!!!

Processed with VSCO with a6 preset

Quindi insieme alla compagnia degli altri content creator italiani qui in Olanda con me, saliamo a bordo e partiamo alla scoperta della prima cittadina del tour Haarlem!!
Non vi dico quante foto sono state fatte al van da dentro e da fuori, eravamo proprio euforici!!
Dopo circa un’oretta di strada arriviamo al calar del sole nella bellissima cittadina di Haarlem. Già all’ingresso della città veniamo subito colpiti dalla vista di un grande mulino, il Molen de Adriaan, di cui sono presenti ancora i resti, seppur sia del 1700. Arriviamo cosi in Hotel, neppure il tempo di lasciare le valigie, rinfrescarci un attimo e subito ci diamo appuntamento nella hall per partire alla scoperta di Haarlem.
Haarlem è la vera sorpresa dell’Olanda. In molti son sempre presi da Amsterdam, Utrecht, Rotterdam ed Eindhoven, mete anche di molti voli low cost, ma raramente si avventurano in altre cittadine nonostante siano a pochi minuti di treno, come in questo caso. Ci rendiamo conto subito di aver fatto la scelta giusta a decidere di visitare questa città.

 DSC00004_2 DSC00021_2 DSC00016_2


Li è un’esplosione di colori, tra le luci e i riflessi dei cafe sui canali e la luce del tramonto infuocato che ci accompagna in questi primi passi qui a Haarlem. Un’altra cosa di cui ci rendiamo subito conto è che in questa città come in molte olandesi tutti vanno in bici e non ci sono i soliti rumori del traffico. Ormai è ora di cena, quindi rimandiamo il resto della visita al giorno seguente.

Non ci resta che tornare al nostro hotel, cambiarci e scendere per la cena. L’hotel scelto per questa visita ad Haarlem è un bellissimo boutique Hotel nascosto in centro in mezzo alle casette a mattoni. E’ l’Hotel Staats ed è stato davvero un’ottima scoperta!! Ha davvero tanti elementi di design all’interno e super colorato.
Usciamo di nuovo per la cena, dovremmo avere una prenotazione in un posto super carino, è proprio cosi, il van ci riporta in centro, scendiamo a poche decine di metri dal locale ed entriamo. Come in molti ristoranti in Olanda anche qui vige la formula dove si deve scegliere tra quante portate si vuole, o tre, o quattro o cinque. Mangiamo bene e tra le chiacchiere in inglese con il nostro autista olandese e tra di noi italiani in italiano il tempo vola.
Il mattino seguente, la sveglia suona molto presto, colazione abbondante al boutique hotel e siamo subito fuori, per visitare il mercato della Piazza di Grote e la cattedrale di S. Bavone. Il tempo vola e a dire la verita per visitare bene tutto il mercato e apprezzare la bellezza della cattedrale servirebbe molto molto tempo!!! Al mercato c’è una quantità fenomenale di formaggi!! Ne rimango davvero stupefatto!! Mentre all’interno della cattedrale si trova l’organo di Muller, si dice sia il più grande del mondo, alto ben 30 metri. Sarebbe stato epico sentirlo suonare.
Prima di ripartire verso la prossima tappa, ci rimane anche del tempo per visitare il museo Teylers, è il museo più antico d’Olanda. Qui la fanno da padroni tantissimi quadri, molti fossili e un sacco di strumenti scientifici!! Davvero davvero interessante!! Usciamo dal museo e di corsa partiamo verso Groningen, serviranno più tre ore per arrivare visto che seppur il van Westfalia sia bellissimo è anche molto lento!! Credo di non aver mai superato gli 80km/h in autostrada :)
Lungo la strada per Groningen, ci fermiamo a pranzo a 15 minuti da Haarlem in località Zandvoort in un ristorantino sulla spiaggia. Queste spiagge sono interminabili e in sfondo è visibile anche Amsterdam.

Photo 30-11-2019, 12 39 45 copia
Pranzo a base di fish and chips e si riparte per Groningen. Il tempo ci sta assistendo e nonostante qualche pioggerellina estemporanea vediamo un sacco di arcobaleni. A Groningen arriviamo nel pomeriggio, anche sta volta è quasi il momento del tramonto. Questa bellissima città sembra essere molto più grande di Haarlem e si dice sia popolatissima di studenti universitari, in quanto ha un’ università molto famosa e antica. Una della più antiche dell’Olanda. Arriviamo in hotel, posiamo le valigie e ri-usciamo subito per un piccolo tour notturno, qui luci, colori e canali sono favolosi. Sta volta fa davvero freschino per cui il giro a piedi è breve e decidiamo di esplorare meglio la città il giorno seguente.
La mattina successiva, come al solito, la sveglia suona presto proprio per permetterci di sfruttare tutte le ore di luce. La prima tappa è il quartiere di Reitdiephaven dove ci sono una serie di casette coloratissime dove scattiamo un sacco di foto!! Sembra proprio di essere a Copenhaghen!! Torniamo quindi verso la città passando prima per l’Energy Academy, un luogo super ecosostenibile. Ci dicono sia l’università europea dedicata allo studio delle energie ecosostenibili, non possiamo entrare in quanto è Domenica ed è chiusa. Ci accontentiamo di vederla da fuori!! Ne vale la pena!!

 DSC00256_2DSC00266_2



Arrivati quindi in città ci fermiamo subito ad esplorare il Groninger Museum, un museo davvero interattivo con tantissime installazioni originali, con tante sezioni dedicate a moda, design e fotografia.Pranzetto veloce in un cafe in centro e ci rimettiamo alla scoperta di Groningen. Una cittadina proprio a misura d’uomo, dove tutto è facilmente raggiungibile a piedi!! Anche se anche qui la bici è il mezzo preferito da tutti.

Ripartiamo per la prossima destinazione, una cittadina che si divide tra misticismo e romanticismo. Sto parlando della bellissima Leeuwarden. Circa due orette di strada da Groningen con il nostro super van e arriviamo, anche questa volta è quasi l’ora del tramonto.

Processed with VSCO with a4 preset Processed with VSCO with a4 preset


Iniziamo con il visitare il quartiere di Nieuwestad dove si trova il cuore di Leeuwarden per poi finire a visitare il Fries Museum, che non è il museo del fritto, ma un bellissimo museo dedicato alla storia dell’olanda, dalle invasioni celtiche fino alla seconda guerra mondiale. Continuiamo la nostra esplorazione, facciamo quindi due passi tra le stradine di Leeuwarden fino ad arrivare al nostro hotel, è anche sta volta un boutique hotel, proprio lungo il canale. Si chiama Hotel Catshuis ed è veramente di stile, qualcuno di noi ha seppur la vasca idromassaggio in camera! Ad ogni modo tutte le stanze sono bellissime. Una doccia veloce ed esco per una passeggiata notturna con il gruppo per raggiungere poi il ristorante della cena. Stasera il meteo non ci assiste e siamo accompagnati da una piacevole pioggerellina invernale. Questa bagnando tutte le strade le rende ricche di riflessi che con le luci della città rendono l’atmosfera davvero incantata!!
Cena squisita al Restaurant BY ÚS un ristorante gourmet in centro e torniamo in albergo per riposarci. Mattina seguente ci svegliamo di buon ora per gustarci le ultime ore in Olanda prima di riprendere la strada verso Amsterdam Schiphol. Ci fermiamo per una sosta veloce per vedere la scultura “Love”, del 2017, nel piazzale della stazione di Leeuwarden. Davvero suggestiva.

Photo 02-12-2019, 15 55 46

E’ tempo di tornare in aeroporto e salutare questa bellissima nazione!!! Mio consiglio vivissimo è di passare almeno un paio di giorni in ogni cittadina. Ci sono davvero molte cose e attrazioni da visitare, con qualche giorno in più vi potrete godere a tutto tondo queste cittadine caratteristiche. Insomma ogni tanto vale la pena uscire dagli itinerari soliti che si trova online e visitare anche città meno popolari ! Vi renderete conto che avrete cosi ricordi indimenticabili!!

Sono ufficialmente ambassador LandRover Italia

Qualche giorno fa, sono stato alla presentazione italiana del nuovo Defender 2020, di cui sono stato investito del ruolo di ambassador italiano. Qui alcuni repost del comunicato stampa.

 Schermata 2019-11-21 alle 20.11.37Schermata 2019-11-21 alle 20.11.12

Franchia Vegan Cafe in Manhattan

We have been in this cafe in early May 2019, it is situated in the East Side of Manhattan ( NYC ), we were looking for a place where to eat vegan and looking on google maps we found this very high rated cafe. It is not exactly a cafe but a restaurant. It is a very nice place with a cozy ambient light perfect for a dinner for two or a group of many persons.
We enjoyed two bowl of noodles, one was a soup the other not !! and also we shared a portion of fried vegetables dumplings.
Everything was very very tasty ..
the price of the dishes was 17 dollars each noodle and 8 for the dumplings.
After 5 pm minimum order is 15 usd per person and just for information the tips on the check are 15/17/20%.
There is the possibility to order also tea and wine!! must be very delicious too!!

here the link on google maps https://goo.gl/maps/anLJi1zSnYw8mKq39

Espai Joliu Cafe Barcelona

We have been at the Espai Joliu Cafe in Barcelona ( IG account )  in early April 2019, a friend of mine suggested this place because it was cozy and peaceful. So with my girlfriend we decided to try it and we went there to have a lunch with a friend. At the first glance the place is rustic but very very cozy, full of green plants, bonsai and fat plants. The right mix of nature and wooden furniture. The place is also vegan friendly and we really appreciate that . They do also very tasty filtered coffee !! It is a good place to drink something or just to take some instagram pics for your profile. The ambient is really perfect.

Image in action : Groupon Italia newsletter

a pic of mine i took in Amsterdam in the 2014 on a Groupon Italia newsletter . It is not actually the first time that i have pics on groupon

Schermata 2019-04-16 alle 16.10.00

Image in action : My pic cover of istockphoto frontpage

istock_italia

A roadtrip with Sixt Italia car rental

In march I have had the opportunity to made an amazing trip in the Southwest of United States with Sixt Italia. By far the best car rental i’ve ever used to rent a car. We’ve got an amazing fancy red Jeep Wrangler that made the journey amazing.

Image in action : my pic on the Magician TV series.

so funny that i found a pic of mine in use on the 4th season of the TV Series The Magician . the hipster guy with hat is a model i worked with in London few years ago.

50891688_301351677395517_3047512697919766528_n

Instagram purge ( many people reported lost of followers )

Yes, last night it happened again. Instagram made another purge of fake and inactive accounts removing many of them. Lost many followers too on my profile .

Embed from Getty Images

Even my profile noticed an huge drop of followers as you see on SocialBlade here : https://socialblade.com/instagram/user/franckreporter ( when they will update the stats ) Schermata 2019-02-13 alle 12.11.53   Yesterday I had 129.000 followers and this morning got 124.000…it is an huge drop but in my opinion it is better to have less followers that are active than more followers that are fake and inactive. As it says Express.co.uk 

It’s unclear if tonight’s changes to Instagram are meant to be happening or if it is something that is down to an internal error. No statement has been shared by the company, who remain silent on what is happening to online accounts. And whatever it is, Instagram users are losing followers, some affected more than others. Reports are coming in of some accounts seeing hundreds lost, while others are reporting much higher numbers.

On socialblade website you can also track the performance of many big accounts that lost even million of followers.. this is the case of @nike.

Schermata 2019-02-13 alle 12.16.47

Selena Gomez and Ariana Grande lost many followers too…even 2/3 million in their case. This is not the first time that instagram does this kind of cleaning.

So if you lost many followers too…don’t panic!! it happens now and it will happen more often too in the future!!! this is new war against fake account made in action by IG. Facebook should also do it the same!!

And you ? how many followers did you lose ? write me in the comments below…

Featured inside AdWeek magazine

adweek_dec

Image in action : World Traveller magazine october 2018

got the chance to be featured on the World Traveller Magazine of october 2018

world_traveller

Image in action : iberia.com

iberia

Image in action : Centauro

centauro

Image in action : Runstatic newsletter

Schermata 2018-05-13 alle 14.40.10

Image in action : La Vanguardia spanish newspaper

avanguardia

Image in action: Outside Magazine

outside magazine

Image in action : Huawei Middle East advertising

Photo 11-05-2018, 11 16 18

Image in action : Ads on Mens Journal

Schermata 2018-04-21 alle 10.04.54

Image in action : Gabel ads on CasaFacile magazine

My pic of NYC with the fireworks used by Gabel – Industria Tessile Spa on CasaFacile italian magazine in the issue of April 2018. Gabel used my pic also for all their advertising.

Schermata 2018-04-05 alle 12.36.25

Image in action : Marriott Reward newsletter

marriot

Image in action : article on l’Avanguardia

Schermata 2018-03-16 alle 00.18.29

Image in action : Square Mile magazine March 2018

square mile

Image in action : Ansa.it – Lifestyle article

Schermata 2018-03-28 alle 01.49.26 Schermata 2018-03-28 alle 01.49.56