Facebook Threads la nuova app che simula Twitter

Mark Zuckerberg ha appena annunciato il rilascio della nuova app di Facebook Meta chiamata Threads. Questa è un’app creata dal team di Instagram per la condivisione con il testo. Che tu sia un creatore o una persona che pubblica contenuti di rado, Threads ( https://www.threads.net/ ) offre un nuovo spazio separato per gli aggiornamenti in tempo reale e le conversazioni pubbliche.

Meta afferma : “stiamo lavorando per rendere Threads compatibile con i social network aperti e interoperabili che riteniamo possano plasmare il futuro di Internet”.

Instagram è il luogo in cui miliardi di persone in tutto il mondo si connettono tramite foto e video.

La nostra visione con Threads ( afferma Meta ) è prendere ciò che Instagram fa meglio ed espanderlo al testo, creando uno spazio positivo e creativo per esprimere le tue idee. Proprio come su Instagram, con Threads potrai seguire e connetterti con amici e creatori che condividono i tuoi interessi, comprese le persone che segui su Instagram e oltre. E puoi utilizzare la nostra suite esistente di sicurezza e controlli utente.

L’app ha ricevuto 30 milioni di iscrizioni già da giovedì mattina poche ore dopo il suo lancio, ha dichiarato il CEO di Meta Mark Zuckerberg sul suo account Threads verificato. L’app sembra avere molte somiglianze con Twitter, dal layout alla descrizione del prodotto. L’elenco, apparso per la prima volta all’inizio di questa settimana come teaser, sottolinea il suo potenziale per creare un seguito e connettersi con persone che la pensano allo stesso modo.

Come funziona Meta Threads ?

Il feed su Threads include post pubblicati da persone che segui e contenuti consigliati da nuovi creator che non hai ancora scoperto. I post possono avere una lunghezza massima di 500 caratteri e includere link, foto e video della durata massima di 5 minuti. In questo modo puoi facilmente anche condividere un post di Threads sulla tua storia di Instagram o condividere il tuo post come link su qualsiasi altra piattaforma di tua scelta.

Thread quando sarà disponibile nelle altre nazioni ?

Threads è stato lanciato in più di 100 paesi per iOS e Android nel giorno della pubblicazione e le persone in quei paesi possono scaricare l’app dall’Apple App Store e dal Google Play Store.

Oltre a lavorare per rendere i thread compatibili con il protocollo ActivityPub, presto sarò aggiunta anche una serie di nuove funzionalità per aiutarti a continuare a scoprire thread e creatori che ti interessano, inclusi consigli migliorati nel feed e una funzione di ricerca più solida che rende più facile seguire argomenti e tendenze in tempo reale.

Gli sviluppatori sono entusiasti di ascoltare il tuo feedback mentre lavoriamo per creare nuove funzionalità e introdurre nuovi modi divertenti per connettersi sull’app.

Fonti interne a Meta hanno riferito che nei 27 Stati membri dell’Unione Europea anche a causa di problemi relativi alla privacy, e quindi anche in Italia, l’applicazione arriverà in ritardo.

Infatti l’azienda deve ancora risolvere alcune questioni relative all’utilizzo dei dati personali da parte di Threads per attenersi alle normative europee. Vi terremo aggiornati. https://www.threads.net/