AutoPod AI – il nuovo software per l’editing automatico per Adobe Premiere Pro

Lo sapevamo già, anche nel campo del montaggio video e audio sarebbe arrivata l’intelligenza artificiale. Era solo questione di tempo prima che non fossero progettati software all’avanguardia che grazie ad algoritmi di intelligenza artificiale potessero velocizzare e in alcuni casi anche sostituire il ruolo umano nel montaggio video.

Con Autopod AI è possibile risparmiare un sacco di tempo nel montaggio di podcast o show grazie alle innumerevoli autonomazioni del software.

Photo by Jakob Owens on Unsplash

Quali sono le principali funzionalità di AutoPod ?

AutoPod è un pacchetto di plug-in per Adobe Premiere Pro che consente l’editing automatico di podcast e programmi video.

Il pacchetto include tre funzionalità principali: Editor multi-camera, Social Clip Creator e Jump Cut Editor.

Il Multi-Camera Editor modifica sequenze multi-camera per un massimo di 10 videocamere e 10 microfoni, inclusi scatti singoli, due scatti, tre scatti, quattro scatti e scatti ampi. È personalizzabile per funzionare con qualsiasi metodo di modifica e può salvare i preset per un uso coerente.


Social Clip Creator crea clip per i social media in tre diverse proporzioni, tra cui ristrutturazione automatica, filigrane e pagine finali, se lo si desidera. I clip vengono archiviati in una cartella e possono essere esportati in batch con un solo clic.


Jump Cut Editor può creare jump cut basati sul silenzio, rendendolo ideale per le clip social in cui sono necessari jump cut per mantenere il pubblico coinvolto. Gli utenti possono inserire un limite di decibel per i loro particolari microfoni e creare tagli.

Vediamo insieme le principali domande che si pongono gli utenti

  1. Come si installa AutoPod?
    Dopo aver scaricato il programma di installazione, esegui semplicemente il file di installazione. Una volta completato, chiudi e riapri Adobe Premiere. Passare a Finestra -> Estensioni e fare clic sull’app AutoPod desiderata.
  1. Come funziona AutoPod Multi-Camera Editor?

AutoPod Multi-Camera Editor si basa su migliaia di ore di filmati di podcast per modificare un podcast in modo simile a un editor umano convenzionale. Tiene conto di chi sta parlando, del layout della telecamera e delle convenzioni di editing tipiche.

  1. Ogni licenza AutoPod funziona solo su un computer?

Sì, ogni licenza può essere utilizzata solo con un computer. Qualunque sia la macchina su cui la chiave viene attivata per la prima volta, sarà la macchina utilizzata. È possibile inviare un’e-mail a support@autopod.com per reimpostare la licenza su una nuova macchina. Il processo automatizzato per eseguire questa operazione verrà aggiunto presto.

  1. AutoPod Multi-Camera funzionerà per la configurazione della mia fotocamera?

AutoPod funziona con qualsiasi layout di fotocamera comune. La versione attuale supporta fino a 10 altoparlanti con qualsiasi combinazione di scatti singoli, due scatti, tre scatti e scatti ampi.

Photo by Peter Stumpf on Unsplash

AutoPod è progettato per far risparmiare tempo agli editor e automatizzare molti dei processi che non vogliono fare.

Tutte le informazioni e prezzi per questo software qui : https://www.autopod.fm/pricing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *