Uber permetterà di chiamare il taxi senza app

Uber la nota azienda americana di prenotazione “taxi” online con la possibilità di scelta della autovettura sta introducendo grandi novità gradualmente nel mondo, a partire dal mercato americano.

In particolare sembra che stia introducendo alcune nuove funzionalità tra cui un’opzione di chiamata corsa senza l’uso della sua app dedicata consentendo alle persone di richiedere un auto tramite telefono e account per adolescenti.

Photo by Viktor Avdeev on Unsplash

Il nuovo servizio consentirà agli utenti di Uber di chiamare il numero 1-833-USE-UBER per ordinare a richiesta un auto per venire a prenderli, piuttosto che affidarsi solo alla richiesta tramite app.

Insomma in qualche modo stiamo tornando al passato quando nessuna compagnia di taxi aveva un’app dedicata ma soltanto un numero di telefono.

L’azienda ha aggiunto: “L’abbiamo costruito sulla base del feedback degli adulti più anziani che ci hanno detto che le conversazioni dal vivo e la semplicità dell’esperienza possono fare la differenza per le loro esigenze di trasporto”.

Sembra sia possibile in fase di richiesta della corsa anche prenotare una macchina dotata di seggiolino per bambini, un servizio davvero superlativo molto superiore ai taxi convenzionali. Sicuramente per vedere queste novità anche sul mercato europeo servirà del tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *