Quanto si guadagna con OnlyFans ? La guida definitiva al 2023

OnlyFans è la piattaforma social del momento, se ne parla anche più di TikTok e ha fatto cambiare vita a molte persone che da perfetti sconosciuti sono diventate molto famose e molto ricche semplicemente pubblicando foto che non avrebbero il coraggio di far vedere pubblicamente su piattaforme come facebook, instagram o twitter dove probabilmente sarebbero bannate.

Qual’è il guadagno medio su OnlyFans ?

Il guadagno su OnlyFans dipende da vari fattori come la quantità di contenuti che si pubblica, la qualità del materiale, l’interazione con i fan e il prezzo dei propri contenuti.

In generale, gli utenti di OnlyFans guadagnano una percentuale del prezzo pagato dai loro fan per accedere ai loro contenuti. Il prezzo medio di abbonamento su OnlyFans varia tra gli 8 ai 15 dollari al mese, ma alcuni creatori di contenuti possono addebitare anche molto di più oppure richiedere il pagamento di fee personalizzate per la creazioni di contenuti ad hoc per il fan stesso.

In Italia, alcune interviste pubblicate su diversi magazine online e ad alcune trasmissioni radiofoniche come LaZanzara su Radio24 hanno messo in evidenza come alcune creators donna possano tranquillamente guadagnare fino a 30 mila dollari al mese netti. Va detto anche che questi sembrano essere “casi di eccellenza” mentre il guadagno medio si aggiri sui 500$ al mese per account che hanno anche una piccola community di 50 iscritti. Va considerato che comunque questo guadagno sembra essere di un certo rispetto se consideriamo il tipo di impegno richiesto.

Guadagnano più le creators donne o gli uomini ?

Ci sono alcune ricerche che suggeriscono che gli uomini tendono a guadagnare di più delle donne in diverse piattaforme di social media ma non nel caso di OnlyFans dove il sesso femminile sembra avere di gran lunga maggiore successo anche in termini economici.

Ciò è probabilmente dovuto a diversi fattori, come la cultura e le aspettative di genere, il tipo di contenuti che gli uomini e le donne creano e la disponibilità di un pubblico disposto a pagare per tali contenuti.

Tuttavia, è importante sottolineare che ci sono molte eccezioni a questa tendenza e che il successo su piattaforme come OnlyFans dipende principalmente dalla qualità del lavoro e dalla capacità di interagire e mantenere un pubblico fedele. Non esiste un guadagno fisso su OnlyFans e può variare notevolmente da persona a persona. Inoltre, il guadagno dipende anche dal numero di fan che si hanno e dalla quantità di contenuti che si pubblicano.

Photo by Marvin Meyer on Unsplash

Come aumentare il seguito su OnlyFans ?

Svariate interviste ai più popolari creators di OnlyFans negli Stati Uniti hanno evidenziato che per avere successo e guadagnare su OnlyFans è necessario avere in partenza un forte e consolidata fanbase attiva su altri social network per poi successivamente portarla su OnlyFans non appena si decide di usare la piattaforma. Il successo deriva anche dal materiale esclusivo condiviso privatamente, dove si possono caricare video e foto inusuali. Un modo furbo per farsi conoscere su OnlyFans senza dirlo pubblicamente in giro, può anche essere quello di aggiungere il proprio link OnlyFans direttamente nella propria bio su instagram o su facebook. In questo modo i vostri followers più accaniti troveranno subito il modo di seguirvi e pagarvi anche su questa nuova piattaforma.

Cosa non puoi pubblicare su OnlyFans ?

Se andiamo a leggere attentamente i Term of Service aggiornati al 2023 della piattaforma OnlyFans notiamo che non è possibile visualizzare o pubblicare contenuti che mostrano, includono o fanno riferimento a:

  • qualsiasi individuo di età inferiore a 18 anni (o che si riferisce a individui di età inferiore a 18 anni in generale);
  • qualsiasi altro individuo a meno che tu non disponga di documentazione scritta che confermi che tutti gli individui mostrati o inclusi o a cui si fa riferimento nel tuo Contenuto abbiano almeno 18 anni e tu abbia un consenso scritto da parte di ciascun individuo a utilizzare il proprio nome o immagini (o entrambi) nel Contenuto;
  • mostra, promuove, pubblicizza o fa riferimento a:
    • armi da fuoco, armi o qualsiasi bene la cui vendita, possesso o uso è soggetto a divieti o restrizioni;
    • droghe o accessori per droghe;
    • autolesionismo o suicidio;
    • incesto;
    • bestialità;
    • violenza, stupro, mancanza di consenso, ipnosi, intossicazione, aggressione sessuale, tortura, abuso sadomasochistico o schiavitù estrema, fisting estremo o mutilazione genitale;
    • necrofilia;
    • urina, scatologico o materiale correlato agli escrementi;
    • “revenge porn” (qualsiasi materiale sessualmente esplicito che ritrae un individuo che non ha dato il consenso preventivo, espresso e pienamente informato a che tale materiale (a) venga preso, catturato o altrimenti memorizzato, o (b) venga pubblicato e condiviso su OnlyFans);
    • servizi di scorta, traffico sessuale o prostituzione;
Photo by Alex Azabache on Unsplash

Ricorda che OnlyFans è una piattaforma riservata ai maggiorenni, in cui si pubblica contenuti a pagamento. Se stai pensando di diventare un creatore di contenuti su OnlyFans, ti consigliamo di informarti bene sul funzionamento della piattaforma e sulle regole di utilizzo per non avere l’account sospeso o essere anche perseguito dalla giustizia italiana.

1 thought on “Quanto si guadagna con OnlyFans ? La guida definitiva al 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *