admin

Aprire un Glamping in Italia: come fare e quando si può fare ??

Sempre più persone stanno vedendo un business proficuo e profittevole, i dati di crescita anno su anno in questo settore sono ormai stabilmente a doppia cifra. Molti però non sanno da dove partire e si chiedo come si fa ad aprire un glamping in Italia. La risposta esiste e tramite myGlamping.it potete ricevere assistenza su come poter partire e creare un vostro business in modo veloce senza troppe perdite di tempo.

Da questa pagina https://myglamping.it/consulenze/ potete mettervi in contatto con lo staff di myGlamping.it che offre ormai da un anno consulenza a tutti gli imprenditori che necessitano di aiuto in questo settore.

Photo by Vidar Nordli-Mathisen on Unsplash

Photo by Vidar Nordli-Mathisen on Unsplash

Le consulenze effettuate da myGlamping.it sono atte a rispondere a domande del tipo :
– quali sono i migliori fornitori per realizzazione di glamping/saune/hot-tub con relativi listini
– quali sono i prezzi adeguati per ogni tipo di struttura
– quali sono le strutture più di moda adesso
– tempistiche di realizzazione delle principali strutture glamping
– quali sono le strutture in cui si ha un ritorno sull’investimento più rapido
– quale struttura è più adatta alla zona dove ti trovi
– come farsi promozione, quali strategie di marketing sono utilizzate in questo settore, come lavorare con gli influencer
– pro e contro di ogni tipo di struttura
– quale deve essere il business plan per questo tipo di business
– costo di realizzazione delle principali strutture
– su quali dettagli puntare per rendere la location vincente, quello che è più richiesto dagli ospiti
– modalità per massimizzare i profitti con i proprio glamping ( i modelli di business più efficaci )

I punti cardine principale della consulenza saranno relativi a  :

  • L’impresa. 
  • La burocrazia. 
  • I costi o stima dei costi di esercizio.
  • Come gestire gli impianti igienici.
  • Quali sono i costi di gestione.
  • Gestione adeguata dei prezzi di vendita a notte.
  • Gestione ottimale della promozione e piano di marketing.

Per ulteriori informazioni scrivere una email a francesco.salvaggio@gmail.com oppure visitare la pagina https://myglamping.it/consulenze/

Fattorie di Celli, sleeping under the stars in the bubble

Fattorie di Celli, the famous luxury resort located in Casentino (Tuscany) has recently installed two fantastic stylish and classy bubble rooms in order to expand their accommodation offer. In fact, they have been present on the Fattorie di Celli estate since August 2022.

fattoriedicelli_domes_2

These fabulous rigid bubbles are accessed through a path in nature that immediately immerses the visitor in a unique sensory experience, a bit like walking in the woods. The trees that surround this location are beautiful oaks and chestnuts, typical trees of the Casentino hills which turn orange in autumn.

fattoriedicelli_domes_6

More informations at https://myglamping.it/fattorie-di-celli-dormire-nelle-luxury-bubbles/

Prices starting from €200 per night (prices may vary based on the booking period).

Link to the website of the structure: https://fattoriedicelli.it/le-bolle/ – Contacts: tel. +39 0575529917 – Email: info@fattoriedicelli.it

The New Defender Eco Home at 7 Pines Resort!

Defender Eco Home is back to allow you to experience some beautiful emotions with a crazy view in the Costa Smeralda.

Throughout last summer and throughout the autumn, the mobile home created by Land Rover Italia has been present at the 7 Pines Resort in Baja Sardinia. This is a truly unique location with a crazy view where the New Defender and the Eco Home find their natural habitat.

ecohome7

Immersed among the typical shrubs of the Costa Smeralda and placed on the rocky terrain of the hills of Baja Sardinia, Land Rover Eco Home blends fully into the natural context of the 7 Pines Resort. Nothing is left to chance here, you can count on the comfort that the Eco Home is able to give with the delicacy and care typical of a luxury resort such as 7 Pines.

More informations at this article on myGlamping.it  https://myglamping.it/land-rover-defender-eco-home-al-7pines-resort/

Influencer Marketing : Perchè tutti vogliono essere influencer ?

Oggi riprendiamo la nostra rubrica, riguardo l’influencer marketing per rispondere ad una domanda davvero frequente tra i sociologi attuali. “Perchè tutti i giovani di oggi vogliono essere influencer? “

ian-dooley-TT-ROxWj9nA-unsplash

Photo by ian dooley on Unsplash

E’ una bella domanda questa, una domanda che mi sono sempre fatto, perchè tutti vogliono diventare influencer ?

Sapendo cosa voglia dire esser influencer, posso dirvi che seppur molti pensino che ci siano soltanto lati positivi per questa figura sociale, in realtà c’è anche un risvolto della medaglia e altrettanti lati negativi.

Probabilmente in molti desiderano diventare influencer perchè intrinsecamente dentro ognuno di noi c’è il desiderio di poter essere influenti per qualcuno, di poter influenzare le scelte dei nostri amici, lanciare le mode, o modificare le opinioni delle masse. In realtà c’è un motivo più banale a tutto questo, e il motivo è che le persone tendono a vedere soltanto i lati positivi della popolarità.

Questo accade anche a causa del fatto che le persone sui social condividono soltanto le cose belle, quello che di entusiasmante gli accade, i viaggi belli, gli hotel di lusso, le auto super sportive, insomma le persone in generale sono portate a condividere soltanto la “propria bella vita”. Allo stesso modo fanno anche gli influencer, vi mostreranno soltanto la loro parte di vita fantastica e di cui voi stessi sarete gelosi.

Sono pochi infatti gli influencer che riescono tramite, stories, post, video vlog ecc ecc, a raccontare senza filtri la loro vita anche mostrando la parte più noiosa di essa pur rimanendo interessanti.

Negli ultimi anni comunque stanno sempre più aumentando gli influencer che riescono a 360 gradi a raccontare quello che è il proprio lifestyle tenendo sempre un contatto stretto e diretto con i propri followers, anche nelle situazioni di potenziale minor interesse. Questo tipo di influencer è anche quello che riesce ad avere un coinvolgimento ( engagement ) maggiore dalla propria community.

Esattamente, la community, una degli aspetti più importanti da creare e coltivare se si vuole diventare influencer, quella che può fare la differenza tra un influencer appetibile per certe aziende oppure no.

Influencer Marketing : Chi è un influencer ?

Sia chiaro, una definizione esatta di chi sia un influencer non la troverete mai da nessuna parte.

Se volessimo prendere la definizione da dizionario trovereste :

influencer s. m. e f. Personaggio popolare in Rete, che ha la capacità di influenzare i comportamenti e le scelte di un determinato gruppo di utenti e, in particolare, di potenziali consumatori, e viene utilizzato nell’ambito delle strategie di comunicazione e di marketing.

Io credo che la definizione giusta si adatti ai tempi ed agli anni in cui è usata, nel senso che quello che veniva definito influencer qualche anno fa, non è sicuramente la persona che viene definita influencer adesso, proprio perchè le abitudini e le mode cambiano molto anche nel tempo.

L’influencer è generalmente un opinion leader dotato di carisma, autorevolezza, (preferibilmente) competenza, capacità di coinvolgimento e persuasione, che riesce a guadagnare diffondendo e amplificando messaggi promozionali per conto di aziende e brand, inizialmente spesso in modo gratuito e successivamente in cambio di una ricompensa.

In generale possiamo dire che il compito dell’influencer è infatti influenzare la propria community di followers (seguaci) sui diversi social network dove lo stesso influencer è presente. I social che ultimamente sono più usati dagli influencer sono i seguenti :  Facebook, Youtube, Twitter, Instagram, Pinterest, LinkedIn.

diggity-marketing-QFZ_72_NxIQ-unsplash

Ogni persona nella propria vità è in qualche modo un influencer; perchè esercita una certa influenza nei confronti di qualcun altro  senza rendersene conto. Se avete ad esempio un fratello piccolo o un cugino con qualche anno meno di voi, o un amico che si ispira a voi nei modi di vestire, in quello che fate e nel vostro modo di essere o di parlare allora voi siete un influencer per lui.

Non pensiate che per essere influencer si debba essere delle star da centinaia di migliaia se non milioni di followers. Si inizia sempre con numeri modesti per poi trasferire la propria influenza su numeri maggiori se poi riuscirete ad avere un certo seguito.

Nel marketing e in psicologia applicata l’influenza sociale è sempre stata un mezzo potentissimo per veicolare mode e consumi nella popolazione, associando un certo bene o servizio alla figura di una persona già nota, quindi rispettabile e credibile agli occhi di chi la guarda o la ascolta. In un certo senso una persona di cui inconsciamente vi fidereste senza esitare.

Photo by Malte Helmhold on Unsplash

Photo by Malte Helmhold on Unsplash

Pensate infatti alle prime pubblicità che comparivano nelle tv private degli anni ‘80 dove apparivano i primi personaggi noti della tv all’interno di spot televisivi (da quello della Lancia Y10 GT del 1989 con Ruud Gullit, al famosissimo spot del Lipton Ice Tea con Dan Peterson del 1988, fino a quelli più recenti come lo spot della Omnitel con Megan Gale del 1999). Se anche voi siete degli anni ‘90 o ‘80 come me vi ricorderete benissimo queste pubblicità.

Sin da quegli anni infatti, la necessità di trovare dei personaggi a cui certi brand potessero affiancarsi era indispensabile.

 

Sell images online ? is still worth it ?

Sell images online through the stock agencies is really very profitable and very trendy right now, but the question is : is still worth it ? let’s talk about it!!

More and more agencies, especially in this historical period, are running out of budget for their advertising campaigns, without a doubt being able to buy low-cost content is increasingly important to keep production costs low and to be able to acquire more and more customers in this sector.

Photo by Miha Jan Strehovec on Unsplash

The role of stock photography in the marketing

Over the last 15 years, microstock has earned a place in international marketing. It’s easy to understand how the role of stock photography had an impact in the world of digital marketing and digital advertising since the beginning of the new millennium. This has been the real wind of change, which impacted massively on startups, digital companies and all multinationals which in recent years have begun to make great use of sponsored ads on social media, online campaigns and invest in advertising by starting to focus much more on creativity than on marketing itself, thus accessing the huge choice of low-cost images available from stock agencies.

Undoubtedly, the accessibility to the market due to the low selling prices of online content on stock agencies has favoured the general increase of creativity in the world of marketing; at the same time, it has allowed many startups with modest initial capital and budgets to compete with large multinationals from the start in the digital market.

Let’s remember that before stock photography, advertising campaigns were always entrusted to shooting on-demand photographers, who in some cases requested exorbitant fees. Let’s not forget the tens of thousands of dollars to create a photographic and marketing campaign, with an output that could have been a mere dozen pictures.

This doesn’t mean that for the last 20 years no brand has relied on professional photographers to handle their photographic campaigns; but it proves how the offer of marketing services for all budgets has increased considerably, thus giving the possibility of creating advertising campaigns with high-quality content even with a very limited budget.

Photo by JESHOOTS.COM on Unsplash

Photo by JESHOOTS.COM on Unsplash

So in my opinion, sell images in the microstock is still worth it, but you have to take care about your investment, and you have to consider to invest your money only in producing content that may sell avoiding to shoo content that may let you lose time. If you want to know more about it i wrote a book about stock photography that you can buy on amazon here : https://www.amazon.com/STOCK-PHOTOGRAPHY-photos-profitable-business/dp/B09NGVLN6Y/ 

Image in action : Photo shooting per Ambrogio Robot by ZCS

Nella estate 2022 sono stato chiamato da il marketing team di Ambrogio Robot ZCS a sviluppare la nuova campagna pubblicitaria di per tutti i modelli del brand stesso.

Abbiamo fatto diversi shooting fotografici, alcuni in location senza persone, altri invece ambientati con dei modelli professionisti. Lo shooting fotografico è stato davvero molto stimolante e un vero e proprio challenge per me, in quanto non è mai semplice saper fotografare nel modo migliore un robot da giardino.

ambrogio-featured

Abbiamo cercato di sviluppare ogni shooting fotografico ambientando le varie situazioni di scatto in ogni momento della giornata per poter avere a disposizione successivamente in fase di editing tutte le condizioni di luce possibile. Ho usato anche il giardino di casa mia per realizzare molti scatti e ambientare molte delle situazioni sviluppate.

Di seguito vi lascio anche il video realizzato qualche mese fa del Ambrogio 4.0 Elite che ho per l’uso quotidiano a casa mia. Un robot davvero versatile ed utile che mi sgrava moltissimo del lavoro in giardino.

Image in action : Articolo sui glamping sul magazine del Touring Club

Qualche giorno fa è uscito il nuovo magazine del Touring Club Italia, riportante un articolo con alcuni miei contenuti. Questo magazine è disponibile soltanto per gli iscritti e associati al Touring Club, mi è stato chiesto di fornire agli editor della testata alcune foto tra i migliori glamping in Italia.

Sono stato davvero felice che siano state pubblicate queste foto su due pagine, perchè è necessario sempre far conoscere maggiormente il mondo dei glamping!!

touring

Per tutte le persone che vogliono associarsi al Touring Club vi lascio qui il link di associazione : https://associati.touringclub.it/associati , ci sono davvero moltissimi vantaggi ad essere associati. Potete controllare tutti i dettagli sulla loro pagina web.

 

Vuoi aprire un glamping e non sai come fare ? – Faccio consulenze per questo.

Anche tu ti sei accorto di come il business dei glamping stia diventando potente e pervasivo nel panorama turistico italiano/mondiale e vuoi aprire un #glamping in Italia e non sai come fare ?

Nessun problema, da qualche mese faccio consulenze a pagamento per aiutare imprenditori ed operatori nel mondo del turismo che vogliono creare o aprire strutture glamping nel territorio italiano.

Le consulenze sono atte a rispondere a domande di questo tipo : 

- quali sono i migliori fornitori per realizzazione di glamping/saune/hot-tub, rilascio alcuni listini di alcuni di essi

- quali sono i prezzi adeguati per ogni tipo di struttura

- quali sono le strutture più di moda adesso

- tempistiche di realizzazione delle principali strutture glamping

- quali sono le strutture in cui si ha un ritorno sull’investimento più rapido

- quale struttura è più adatta alla zona dove ti trovi

- come farsi promozione, quali strategie di marketing sono utilizzate in questo settore, come lavorare con gli influencer

- pro e contro di ogni tipo di struttura

- costo di realizzazione delle principali strutture

- su quali dettagli puntare per rendere la location vincente, quello che è più richiesto dagli ospiti

- modalità per massimizzare i profitti con i proprio glamping ( i modelli di business più efficaci )

- quali sono gli step burocratici essenziali per aprire un glamping e quali leggi devi conoscere per poter creare la tua struttura turistica nel territorio.

Se vuoi altre informazioni scrivimi a francesco.salvaggio@gmail.com , avrai un preventivo per la consulenza e ti spiegherò come possiamo effettuarla. In pratica la consulenza vi servirà a capire come partire senza commettere errori e come partire subito in modo remunerativo. Avendo io visitato più di 100 glamping nel mondo ti posso dare le giuste dritte e suggerire il metodo più profittevole che le strutture migliori utilizzano per il loro business.  Partire con il piede giusto, aiuta a non perdere tempo effettuando gli errori che molti prima di voi hanno commesso in passato.

ADV_IG_square

Presentazione del libro Glamping Porn al TTG di Rimini 2022

Quest’anno sono stato invitato a partecipare al TTG di Rimini, la Fiera del Turismo, per presentare il mio libro Glamping Porn. E’ stata una ottima occasione per conoscere molte persone e far conoscere ulteriormente business del glamping nel mondo dell’hospitality e del turismo in Italia.

Per chi è interessato a comperare il libro può farlo qui :

qui la versione grande https://amzn.to/3Bcuisn e qui la versione pocket : https://amzn.to/3KdmN7b all’interno potrai trovare molti spunti.

3aecafa4-84f2-471a-bc5b-890baa2a3df6

6796dfab-7dc2-443c-85ba-3305eeaedd31

Nasce myGlamping.it il primo portale di ricerca glamping in Italia

E’ nato da qualche giorno myGlamping.it, il primo portale online per le strutture glamping in Italia. In questo portale ho in mente di raccogliere le centinaia di glamping che ho visitato e renderli facilmente fruibili a tutti in modo che sia veloce poterli trovare nel panorama italiano. L’idea sarà anche quella di raccogliere una serie di interviste a persone che lavorano all’interno dell’ecosistema del business del glamping in modo da far scoprire al grande pubblico quali opportunità ci siano a 360 gradi in questo settore.

Link al portale : https://myglamping.it/

myGlamping.it

Dormire in un Gypsy Wagon nell’Appennino Tosco Emiliano

ITA :  Nel cuore dell’Appennino tosco emiliano a Villa Minozzo in provincia di Reggio Emilia, ho scoperto una bellissima location offgrid. Si tratta di un Gypsy Wagon bellissimo, molto wild, ma anche molto comfortevole. La struttura è completamente scollegata dalla elettricità elettrica, ci sono tuttavia delle lampadine a led che si accendono grazie all’energia accumulata da dei piccoli pannellini solari. Se amate la natura questo posto fa per voi.

ENG : In the heart of the Tuscan-Emilian Apennines at Villa Minozzo in the province of Reggio Emilia, I discovered a beautiful offgrid location. It is a beautiful Gypsy Wagon, very wild, but also very comfortable. The structure is completely disconnected from electricity, however there are LED bulbs that light up thanks to the energy accumulated by small solar panels. If you love nature this place is for you.

Click here to watch the YouTube video : https://youtu.be/9fqGcImfvNw

DSC06309_youtube

 

Here some photos of this wonderful place :

Questo slideshow richiede JavaScript.

Pigna Felice Glamping – Un easy camping a Marina di Grosseto

ITA : Ad inizio Giugno sono stato al Camping Le Marze per visitare il Glamping Pigna Felice. Un bellissimo camping fatto con diverse bell tent che alla sera si illuminano per creare una atmosfera magica. Il glamping è situato all’interno di una stupenda pineta nei pressi di Marina di Grosseto, a poche centinaia di metri dalla spiaggia. Gli ospiti possono godere di spaziose bell tent con letti comodissimi e ben arredati.

ENG: At the beginning of June I went to Camping Le Marze to visit the Glamping Pigna Felice. A beautiful campsite made up of several bell tents that light up in the evening to create a magical atmosphere. The glamping is located in a beautiful pine forest near Marina di Grosseto, a few hundred meters from the beach. Guests can enjoy spacious bell tents with very comfortable and well-appointed beds.

Link to the YouTube video : https://youtu.be/sHXZty-USkc

DSC01440-youtube

More pictures here below  :

Questo slideshow richiede JavaScript.

Agriturismo Diaccieroni – La casetta nel grano

ITA :  Qualche settimana fa nel mese di Giugno ho avuto la possibilità di dormire nella casa nel grano. Una bellissima tenda safari all’agriturismo Diaccieroni, proprio nel cuore della Toscana. L’agriturismo Diaccieroni, è una vera perla nel bel mezzo della campagna Toscana, in una posizione strategica per visitare tutte le più grandi città come Firenze, Pisa, Livorno e Lucca. Qui a Diaccieroni, potete rilassarvi accompagnati dalla qualità della location e dall’ottimo cibo tipicamente toscano. ENG: A few weeks ago in June I had the opportunity to sleep in the house in the wheat. The beautiful safari tent at the Diaccieroni farmhouse is right in the heart of Tuscany. The Diaccieroni farmhouse is a real pearl in the middle of the Tuscan countryside, in a strategic position to visit all the major cities such as Florence, Pisa, Livorno and Lucca. Here at Diaccieroni, you can relax accompanied by the quality of the location and the excellent typically Tuscan food.

The YouTube video here :  https://youtu.be/kCHdG80IX6E

DJI_0638_THUMB More photos of the location here below :

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una casa sull’albero in Calabria – La Tenuta Bocchineri

ITA : A Maggio sono stato in Calabria, nel comune di Rogliano, per visitare la Tenuta Bocchineri, che ospita una bellissima casa sull’albero. Un luogo davvero confortevole, che si regge su di una grande quercia. La casa si trova all’interno di un parco molto grande, con moltissimi daini e altre stupende attrazioni.

ENG: In May I have been in Calabria, in the municipality of Rogliano, to visit the Bocchieneri’s Tenuta, which has a beautiful tree house. A truly comfortable place, which stands on a large oak tree. The house is located in a very large park, with many fallow deer and other wonderful attractions.

Link to the YouTube video : https://youtu.be/vZPBWrLQdb8

DSC0136_thumb

 

Here below some images of the tree house

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lodge tent glamping : Terme di Vulci

ITA :  Nel mese di Giugno ho visitato, il lodge glamping, Terme di Vulci. Questo glamping è composto da diverse lussuose lodge tent con tantissimi servizi e una vasca idromassaggio privata. Il glamping è estremente curato e ha a disposizione anche una favolosa spa termale dove potrete fare dei trattamenti di benessere! Altre foto sul mio account instagram.

ENG : In June this year, I visited a glamping lodge called Terme di Vulci, in the centre of Italy. This glamping site is made up of several luxurious lodge tents with lots of amenities and a private hot tub. The glamping is extremely well maintained and also has a fabulous thermal spa where you can enjoy wellness treatments! More photos on my instagram account.

DJI_0312_XX

Questo slideshow richiede JavaScript.

Bubble Glamping in Piemonte : Antico Palter sotto un cielo di stelle

ITA :  Qualche settimana fa ho visitato uno tra i migliori bubble glamping in Italia, si chiama Antico Palter, Sotto Un Cielo di Stelle. Si trova in Piemonte vicino Casale Monferrato, ed è il luogo ideale per sperimentare una esperienza unica sotto le stelle. Con tanto di hot tub e sauna finlandese è perfetto per weekend romantici e fughe d’amore.

ENG : A few weeks ago I visited one of the best bubble glamping sites in Italy, it’s called Antico Palter, Sotto Un Cielo di Stelle. It is located in Piedmont near Casale Monferrato, and it is the ideal place to experience a unique experience under the stars. Complete with a hot tub and Finnish sauna, it is perfect for a romantic weekend and for romantic getaways.

The YouTube video review here : ( https://youtu.be/gcral9coq24 )

IMG_4549_thumb

More photos here below :

Questo slideshow richiede JavaScript.

Glamping bell tent in the eastern alps in France

ENG : Few weeks ago I decided to do a quick tour in France, the part of the country close to the border with Italy. I found this lovely location on airbnb, and it was so amazing to discover an amazing bell tent glamping as it is. The glamping is an off grid place, disconnected from electricity and water. Anyway is has lot of comfort as compostable toilet and sun shower. Worth to try of course. More details in the video.

ITA : Poche settimane fa ho deciso di fare un breve tour in Francia, la parte del Paese vicino al confine con l’Italia. Ho trovato questo luogo incantevole su airbnb ed è stato fantastico scoprire un fantastico glamping con tenda a campana così com’è. Il glamping è un luogo fuori rete, scollegato da elettricità e acqua. Comunque ha molti comfort come toilette compostabile e doccia solare. Da provare ovviamente. Maggiori dettagli nel video.

The YouTube video : ( https://youtu.be/r_IsldhTA_s )

youtube_belltent

 

Some photos of the location :

Questo slideshow richiede JavaScript.

Glamping Porn è finalmente online !!

Glamping Porn è finalmente online !! Ho pubblicato qualche giorno fa la prima guida in Italia alle migliori strutture glamping da cui prendere spunto per le proprie vacanze.
Circa 50 strutture elencate in tutta italia, tantissime foto e anche un po’ di testo per descrivere ogni struttura. Con questo libro fotografico potrete trovare facilmente la migliore struttura che fa per voi. Per adesso il libro è acquistabile soltanto su amazon al link qui sotto.

Link alla guida su amazon : https://amzn.to/3uzMXL0

tanned-girl-holding-a-book-on-her-lap-while-sitting-down-at-the-beach-mockup-a14292

Glamping mon amour su SkyTG24.it

Insieme a Costanza Ruggeri, giornalista di SkyTG24 abbiamo redatto una lista dei migliori glamping in italia da nord a sud. Un vero e proprio percorso tra i campeggi glamour più originali dello stivale .

Link all’articolo : https://tg24.sky.it/lifestyle/2022/07/30/glamping-italia

skytg24_glamping

Image in action : Ita Airways home page

ita_airways

Intervista InToscana web sui glamping

La mia intervista al portale della toscana sui glamping.
Link all’articolo : https://www.intoscana.it/it/articolo/glamping-italia-estero/

intoscana

Image in action : Womens Health

Schermata 2022-02-10 alle 10.31.17

Image in action : Vanity Fair Italia

Schermata 2022-01-25 alle 10.36.50

Image in action : Athlete on Today newspaper magazine

today

Image in action : HuffingtonPost.it

My image i took in Florence used on Huffingtonpost.it

Image in action : Vanity Fair Psicologia

Schermata 2022-01-30 alle 18.10.57

Image in action: Vanity Fair blog

vanity_fair_vax