Un ingegnere ha scoperto che whatsapp può ascoltarci e spiarci

In questi giorni è uscito un articolo dove si riportava la inquietante scoperta di un ingegnere che affermava che l’app di Whatsapp potrebbe spiarci la notte! Foad Dabiri, ingegnere di Twitter, ha postato l’immagine sul social dell’uccellino blu in cui svela di essere stato “spiato” dal microfono dell’app mentre dormiva. Anche Elon Musk ha ripreso la notizia e ha fatto un post in cui ha affermato di non fidarsi di whatsapp!

Perchè Elon Musk potrebbe aver fatto questo tweet ?

Molti se lo stanno chiedendo, alcuni si spiegano la cosa dicendo che Elon da sempre molto attento a queste tematiche teme per la privacy dei suoi follower ci teneva a far circolare questa news. Altri “complottisti” credono che questa news sia stata pubblicata volutamente per screditare la famosa app di comunicazione perchè twitter starebbe creando una propria app di chat e voice chat proprio simile a whatsapp. Elon Musk è ormai noto per essere pioniere di novità e di volersi sempre mettere alla prova con nuovi progetti.

Foto di Miriam Alonso

Ma è davvero cosi ? Whatsapp ci spia ?

È altamente improbabile che WhatsApp ascolti attivamente le tue conversazioni. WhatsApp, come molte altre app di comunicazione, utilizza la crittografia end-to-end per proteggere i tuoi messaggi e le tue chiamate. Ciò significa che le tue conversazioni sono crittografate e possono essere decifrate solo dal mittente e dal destinatario.

Tuttavia, è importante notare che WhatsApp ha accesso ad alcuni dei tuoi dati, come i tuoi contatti e la tua posizione, e può raccogliere informazioni su come utilizzi l’app. Queste informazioni vengono in genere utilizzate per migliorare le prestazioni dell’app e per fornire contenuti più personalizzati, come gli annunci.

Se vuoi sapere se il tuo telefono ti spia ti invitiamo a guardare questo video, dove ti spieghiamo come potresti avere il telefono sotto controllo.

Se sei preoccupato per la tua privacy, puoi adottare misure per proteggerla rivedendo e modificando le tue impostazioni sulla privacy in WhatsApp e sul tuo dispositivo e prestando attenzione alle informazioni che condividi online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *