Come proteggere la propria auto dalla grandine ?

La grandine nelle ultime settimane in Italia, sta diventando un serio problema per molti automobilisti che vedono chicchi di grandine grandi come palle da baseball distruggere la propria auto inermi.

Ci sono però dei modi per prevenire spiacevoli eventi una volta parcheggiata la propria auto se sappiamo che il meteo possa essere avverso e arrivare una grandinata ?

Si, ve lo spieghiamo di seguito!

Ecco alcuni suggerimenti su come proteggere la tua auto dalla grandine:

  • Parcheggia la tua auto in un garage o in un altro riparo. Questo è il modo migliore per proteggere la tua auto dalla grandine. Se non hai un garage, puoi parcheggiare la tua auto sotto un porticato o un gazebo.
  • Copri la tua auto con un telo antigrandine. I teli antigrandine sono disponibili in diversi materiali e dimensioni. Assicurati di scegliere un telo che sia adatto alle dimensioni della tua auto e che sia realizzato con un materiale resistente alla grandine.

Noi vi proponiamo questo prodotto della Walser : https://amzn.to/3DqOpTH disponibili in varie misure anche per SUV, berline, compatte e coupe.

  • Rimuovi tutti gli oggetti dall’auto. Gli oggetti che si trovano all’esterno della tua auto, come i tergicristalli, gli specchietti laterali e le ruote, possono essere danneggiati dalla grandine. Rimuovi questi oggetti prima di un temporale.
  • Preparati al peggio. Anche se prendi tutte le precauzioni del caso, c’è sempre la possibilità che la tua auto venga danneggiata dalla grandine. Se ciò accade, assicurati di avere una polizza assicurativa che copra i danni da grandine.
  • Assicura la tua auto con una assicurazione contro gli eventi naturali

Ecco alcuni consigli aggiuntivi:

  • Se sei in macchina durante un temporale, cerca un riparo il più rapidamente possibile. Se non riesci a trovare un riparo, rallenta e guida con cautela.
  • Evita di guidare sotto gli alberi. I rami degli alberi possono essere danneggiati dalla grandine e cadere sulla tua auto.
  • Se la tua auto viene colpita dalla grandine, ispezionala attentamente per eventuali danni. Se ci sono danni, contatta un carrozziere per farli riparare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *