Le migliori strategie per andare virali su TikTok ( 2023 )

TikTok sta sempre prendendo più campo e ci sono sempre più brand che scelgono di fare comunicazione sul social media cinese a discapito di facebook e instagram. Quindi è necessario capire molto bene quali strategie usare per creare contenuti di qualità che possano attrarre visitatori e possano portare followers al nostro canale.

Ci sono alcuni trucchi che puoi usare per aumentare le possibilità che i tuoi video su TikTok diventino virali:

  1. Usa le tendenze – TikTok è noto per le sue tendenze, che cambiano continuamente. Crea contenuti che seguano le tendenze del momento per massimizzare la visibilità.
  2. Usa hashtag popolari – Usa gli hashtag che sono pertinenti al tuo contenuto e che sono popolari in quel momento. In questo modo, aumenterai le possibilità che le persone trovino il tuo video quando cercano contenuti correlati.
  3. Utilizza le funzionalità di editing di TikTok – TikTok offre molte funzionalità di editing che puoi usare per creare contenuti originali e interessanti.
  4. Usa una buona illuminazione – La qualità del video è molto importante. Cerca di registrare in un luogo ben illuminato o utilizza l’illuminazione artificiale per migliorare la qualità del video.
  5. Crea contenuti divertenti e coinvolgenti – TikTok è un’app per il divertimento. Cerca di creare contenuti divertenti, coinvolgenti e che catturino l’attenzione degli utenti.
  6. Collabora con altri creators – Collaborare con altri creators può aiutare a espandere il tuo pubblico e ad aumentare la visibilità del tuo contenuto, una volta taggato nel video di un altro creators acquisirai visibilità tramite lui e se riterranno il tuo account interessante ti seguiranno.
  7. Pubblica regolarmente – Come qualsiasi altro social media, anche TikTok privilegia quei creators che pubblicano costantemente ed in modo assiduo. Pubblica regolarmente per mantenere il tuo pubblico impegnato e attivo. In questo modo, aumenterai anche le possibilità che il tuo contenuto venga condiviso e diventi virale.
  8. Promuovi i tuoi contenuti TikTok su altre piattaforme di social media, se sei molto popolare su facebook annuncia alla tua community che soltanto un certo tipo di contenuti li pubblicherai su TikTok, in questo modo obbligherai chi ti segue a seguirti anche sull’altra piattaforma.
  9. Interagisci nei commenti, l’interazione nei commenti è veramente molto importante per creare contenuti virali. Più un video diventa commentato, più aumenta l’engagemente e più la piattaforma farà vedere i tuoi contenuti i modo organico a più persone
  10. Sii autentico e genuino. Non serve creare video troppo artefatti e/o programmati, TikTok a differenza di altre piattaforme social promuove video dove traspare l’autenticità del creator.
Photo by Kajetan Sumila on Unsplash

Quanti like o visualizzazioni ci vogliono per diventare virali su TikTok?

Il numero di Mi piace o visualizzazioni che renderanno virale un video non è noto. Tuttavia, mira a un tasso di coinvolgimento salutare del 4% da visualizzazioni a Mi piace (4 Mi piace ogni 1000 visualizzazioni). Un rapporto del 4% mostra che i tuoi contenuti sono coinvolgenti e gli daranno maggiori possibilità di diventare virali.

Quante visualizzazioni sono considerate virali su TikTok?

Generalmente, se un video ottiene tra 250.000 e 1 milione di visualizzazioni, può essere considerato virale su TikTok.

Puoi diventare virale su TikTok senza follower?

SÌ. L’algoritmo di TikTok non considera quanti follower ha un account durante la distribuzione di video, quindi puoi potenzialmente diventare virale anche con pochi o nessun follower.

Photo by Alexander Shatov on Unsplash

Quanto spesso dovresti pubblicare su TikTok per diventare virale?

Non esiste una frequenza di pubblicazione specifica che ti aiuterà a diventare virale. Tuttavia, pubblicare più frequentemente aumenterà le possibilità che tutti i fattori giusti si uniscano per aiutare il tuo video TikTok a decollare.

Quanto tempo ci vuole per diventare virali su TikTok?

Alcuni video possono diventare virali subito poco dopo la pubblicazione, ma molti non diventano virali fino anche a giorni o settimane dopo. Gli account di grandi dimensioni potrebbero vedere più dei loro video diventare virali più velocemente in base al coinvolgimento dei loro follower. Se hai seguito tutti i nostri suggerimenti ma il tuo video non decolla immediatamente, sii paziente: l’algoritmo ha bisogno di tempo per fare la sua magia!

Spero che questo articolo ti sia piaciuto nel caso condividilo con i tuoi contatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *